Le stampe su tela cambieranno il volto della Tua cucina

 

La cucina: un luogo speciale

La cucina e’ il luogo dove prepariamo i pasti. È molto importante crearci un’atmosfera opportuna e piacevole. A tale scopo si possono usare stampe su tela. Alcuni pensano che la cucina non sia un posto adatto alle opere d’arte, ma in realtà non è vero – bisogna solo scegliere in modo opportuno i colori e i soggetti dei quadri. In generale è consigliabile puntare su motivi che si addicono all’atmosfera della cucina. In questo articolo troverai alcune proposte per dare fasto al Tuo ambiente attraverso le stampe su tela.

Stampe su tela con frutta e verdura

La prima proposta consiste nell’usare stampe su tela che raffigurano frutta e verdura ,ad esempio limone, pepperoncino, pomodoro, lamponi. Vale poi la pena sottolineare che stampe su tela con verdura e frutta hanno la capacità di riempire la cucina di colori intensi e di renderla più simpatica. Devi ricordarti che i colori influiscono sulla nostra psiche e in conseguenza possono stimolare il nostro appettito – a tale scopo conviene puntare sul giallo, sul marrone e sul verde. È meglio evitare,l’uso del blu, tenendo presente che questo colore può ridurre il nostro appetito.

15-02-f

Stampe su tela con tazze di tè o caffè

Per la cucina vanno bene anche stampe su tela che rappresentano tazze di to di caffè – opere di questo tipo sono ideali per rendere la cucina più armoniosa e hanno il pregio di completare lo stile dei mobili e dell’attrezzatura classici. Le stampe su tela con tazze di caffè possono rendere più caldi gli ambienti e faràsi che il nostro caffè di mattina sia ancora più saporito.

15-02-g

Stampe su tela – nature morte

 

Le persone a cui piacciono soluzioni eleganti possono servirsi di nature morte – stampe su tela che rappresentano frutta, verdura, fiori e vari oggetti d’uso quotidiano.

Stampe su tela – paesaggi

 

Oltre alle opere d’arte che rappresentano oggetti che ci fanno pensare strettamente alla cucina, si possono anche usare paesaggi. Per quanto riguarda la selezione dei paesaggi, la soluzione migliore consiste nell’uso di stampe su tela con campagna: opere che rappresentano ad esempio un campo di grano oppure un frutteto visto da lontano. In questo modo potremo unire un frammento di paesaggio con il motivo di prodotti alimentari.

Lascia un commento