Arredamento nordico

Arredamento nordico: caratteristiche principali

Lo stile nordico, considerato una delle tendenze più di moda, fa pensare alla sobrietà e all’eleganza. Gli interni nordici si distinguono per una grande quantità di bianco e l’uso di colori spenti in generale, in alcuni casi uniti con tinte più forti, ad esempio con il verde salvia. Per quanto riguarda i pavimenti e i complementi d’arredo, regnano materiali naturali. Viene spesso usato il legno grezzo.

Molto valorizzata nell’arredamento nordico è anche la luce naturale. Dobbiamo tenere presente che nie paesi nordici hanno poca luce per lunghi periodi dell’anno. Per questo motivo le finestre sono ampie e prive di ingombri.

home

Decorazioni murali

Per rendere ancora più accogliente il nostro arredamento nordico, non dobbiamo dimenticare le decorazioni murali. Una soluzione degna di nota sta nei quadri e nella carta da parati con motivi astratti o geometrici, nella versione bianconera. Le decorazioni bianconere regalano un tocco elegante agli ambienti. Se siamo stanchi dei colori spenti, possiamo ravvivere il nostro spazio, usando decorazioni con elementi verdi, ad esempio quadri che raffigurano piante o foglie.

Un altro fattore importante nell’arredamento nordico sono i tessuti. Vale la pena di usare soprattutto la lana, il cotone e il grezzo.

Lascia un commento